Il nuovo intervento di Sostegno al reddito

Partirà a gennaio un nuovo progetto di sostegno al reddito che nasce aggiornando e ampliando il precedente progetto di Solidarietà che i nostri dipendenti conoscono già da cinque anni.
I criteri ispiratori del nuovo piano rimangono la volontà di aiutare i lavoratori a basso reddito nel sostenere le spese per quanto riguarda il percorso scolastico dei figli e l’assistenza alle persone anziane del nucleo familiare.
Ricordiamo qui brevemente i requisiti che debbono essere in possesso dei richiedenti al momento di effettuare la domanda. Le domande debbono pervenire a Camst entro il 15 febbraio 2020 con le modalità indicate dal regolamento e dalla domanda di adesione che si potrà scaricare dal sito del nuovo portale welfare ‘Accanto a Te’ all’indirizzo https://www.colectivosvip.com/camst/ .
Il Progetto è destinato ai dipendenti aventi, contemporaneamente, le seguenti caratteristiche alla data di presentazione della domanda:
a) dipendenti con:
uno o più figli iscritti a una struttura scolastica, dall’asilo nido all’università fino ad un massimo di 26 anni di età;
e/o
Uno o più tra i familiari indicati nell’art. 12 del TUIR e specificatamente individuati nella precedente nota 1 con età superiore a 75 anni e con ISEE inferiore a 9.360 euro.
e/o
uno o più tra i familiari indicati nell’art. 12 del TUIR e specificatamente individuati nella precedente nota 1, considerati “non autosufficienti”.
b) dipendenti che svolgono almeno quindici (15) ore settimanali di lavoro alle dipendenze di CAMST, FINREST e GERIST come da contratto di lavoro a tempo indeterminato sottoscritto dalle parti;
c) dipendenti che abbiano maturato un’anzianità non inferiore a 4 anni presso CAMST, FINREST e GERIST alla data di presentazione della domanda;
d) dipendenti che, in base all’attestazione ISEE, rilasciata dall’INPS, che riporta i redditi relativi all’anno 2018 abbiano un ISEE non superiore a 9.360 euro;
e) dipendenti che abbiano percepito nel 2018 un reddito da parte di CAMST, FINREST e GERIST non superiore a 8.174 euro, come risultante dalla casella 1 del modello CU 2018.

Per eventuali approfondimenti scrivere a welfare@camst.it
Per parlare con l'assistente Welfare:  Numero verde:  800 901 840
Help Desk: https://www.colectivosvip.com/camst/support-request-input.action