IMPARIAMO

  

Dove? Su fad.camst.it

Perché ImpariAm❤?

 

Perché crediamo fortemente che sia un nostro dovere contribuire alla crescita e al benessere, professionale e personale.

Noi mettiamo gratuitamente a disposizione i contenuti. Tu, il tuo tempo libero. ImpariAm❤ è stato pensato come una sorta di abbonamento a contenuti digitali (simile a Netflix e Sky) offerto gratuitamente a tutti voi al di fuori dell'orario lavorativo.

Il percorso che ci aspetta sarà ricco di risorse e ci consentirà, periodicamente, di avere a disposizione contenuti efficaci e mirati a potenziare le abilità ed ottimizzare la quotidianità di ognuno di noi.

E non abbiamo dimenticato l’aspetto pratico! Per venire incontro alle esigenze personali, abbiamo pensato di rendere tutto sempre disponibile, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno. Sarai tu ad organizzare autonomamente la fruIzione dei contenuti, scegliendo il come e il quando! Abbiamo pensato anche al “dove” e alla massima libertà e praticità: potrai apprendere comodamente da casa attraverso qualsiasi dispositivo mobile.

Quante risorse!

Un macro progetto fatto di micro risorse! Il tuo percorso sarà arricchito da varie micro attività semplici e immediate, che stimolano l'autoapprendimento su temi che ruotano intorno alla nostra quotidianità in azienda.

Il rilascio di nuovi contenuti è programmato ogni due settimane,  fino a febbraio 2020.

Ecco le proposte selezionate seguendo proprio le vostre indicazioni raccolte fino a questo momento, per un’esperienza formativa su misura!

Competenze digitali 

Dal 1945, quando CAMST ha iniziato da un carrettino, vendendo vivande alla stazione dei treni di Bologna, ne abbiamo fatta di strada e abbiamo vissuto tanti cambiamenti! E la tecnologia ha sicuramente influenzato e trasformato con ritmo stringente il nostro modo di lavorare. Oggi è il momento di offrire una serie di contenuti pensati per chi ha fatto un po’ fatica ad adattarsi al cambiamento e ai nuovi strumenti ed attività (come utilizzare un PC, come creare un indirizzo e-mail, cos'è una cloud). Il nostro programma è stato così studiato per agevolare l’orientamento fra questi nuovi strumenti e non farsi travolgere dall’onda digitale, anzi, per imparare a cavalcarla con successo!

 

Competenze di utilità quotidiana 

Parliamo di SPID, ad esempio… sai cos’è? Oppure hai mai avuto a che fare con l'FSE uscendone illeso?! La nostra operatività quotidiana, si sa, a volte è insidiosa e complicata e dobbiamo utilizzare strumenti “alieni” o altri che in teoria dovrebbero semplificarci la vita e invece ce la complicano! In questo percorso formativo, avrai accesso a contenuti e risorse studiati per migliorare la tua gestione, fare chiarezza ed accendere la tua curiosità su argomenti di interesse comune.

Ecco qualche esempio, per farti un’idea:

  • Chi sono io? Identità digitale, SPID e gestione degli account
  • Fascicolo sanitario elettronico. Scaricare le prescrizioni mediche e i referti
  • Smaltire oggetti elettronici e pile
  • In viaggio! Come utilizzare Tripadvisor, Booking.com, Airbnb
  • Affrontare e risolvere i problemi. Tecniche di Problem Solving
  • Comunicare con gli altri - Migliorare i rapporti interpersonali

We ♥ English 

Non può mancare l’Inglese, perché siamo sempre più “worldwide” ed è importante saper utilizzare in scioltezza la lingua che apre le porte della comunicazione internazionale e anche quella nel WEB. Grazie ad essa puoi avere accesso ad un vero mare di informazioni e soddisfare ogni tipo di interesse e curiosità. A tua disposizione c’è un ambiente online in cui potrai allenare le tue capacità linguistiche e imparare i segreti della lingua inglese. Ma dimentica quelle noiosissime lezioni modello scolastico: un'Intelligenza Artificiale selezionerà contenuti dal web (articoli, video, interviste, ecc.) in base al TUO livello di conoscenza della lingua ed in base ai TUOI interessi. Vedrai migliorare il tuo Inglese senza fare alcuno sforzo, anzi divertendoti!

Abbiamo bisogno di TE!

La tua partecipazione attiva, le tue valutazioni e commenti saranno una preziosa guida per selezionare e sviluppare i futuri contenuti.

Quindi, ricorda di lasciare sempre il tuo voto dopo ogni attività seguita!

E, se vuoi, puoi fare anche di più: lasciarci un feedback/commento/suggerimento negli appositi spazi all’interno di ogni contenuto. Leggeremo tutto facendone tesoro e cercando di soddisfare le tue richieste.

 

Prima di concludere, un piccolo chiarimento ...

 

L'adesione a questo percorso è completamente libera, fuori dall'orario di lavoro!

La tua decisione di partecipare o non partecipare non sarà oggetto di alcuna valutazione.

Certo… se non approfitti, ti perdi una grande occasione! 

Se sarai dei nostri… ci vediamo online!