Prestito Sociale - Variazione tassi di interesse

Caro socio, cara socia,
Ti comunichiamo che il c.d.a. di CAMST ha deliberato un incremento dello 0,50% del tasso lordo di remunerazione del Prestito Sociale con decorrenza dal 01.11.2022.
Questa scelta, supportata anche dalle dinamiche in atto nei mercati finanziari, mira a dare continuità all’intento della cooperativa di riconoscere ai propri soci prestatori il maggior rendimento possibile in equilibrio con la sostenibilità finanziaria, azione intrapresa già lo sorso anno con l’introduzione del vincolo triennale che permette di ottenere un premio lordo annuo dell’1%.
Ti ricordiamo che, da normativa, come forma di garanzia per i soci prestatori, è previsto che la cooperativa abbia a disposizione un patrimonio netto pari ad almeno un terzo dell'ammontare complessivo del prestito sociale raccolto. In realtà, il Patrimonio Netto di Camst è quasi nove volte superiore, a dimostrazione della grande solidità dell'impresa e a tutela dei soci prestatori.

Al seguente link, Ti inviamo un prospetto riepilogativo dei nuovi tassi in vigore dal 01.11.2022 e dei vantaggi offerti dal Prestito Sociale.
Ringraziandoti per il sostegno allo sviluppo della cooperativa, Ti salutiamo cordialmente.

Direzione Amministrazione e Finanza